Tutti i presidenti di Oliver Stone: in arrivo W.

di Redazione 1

Nel bene e nel male, ce ne sono parecchie di cose da raccontare. Chissà cosa verrà fuori da questa bio del grande regista, che ha nel mirino niente meno che George W. Bush, del rapporto complesso con il padre e dei motivo della sua ascesa al potere.

Si tratta del terzo biopic di Oliver Stone dedicato a un presidente: i primi due sono stati JFK e Nixon. Anche in quei casi, di cose da raccontare ce n’erano, e ne sono venuti fuori due film belli densi. W. è in uscita proprio in questi giorni, e dal trailer si scorgono le facce sapientemente truccate degli attori che interpretano personaggi della nostra piena attualità.

Il cast è composto da Josh Brolin nei panni del protagonista, affiancato da Elizabeth Banks che interpreta invece Laura Bush. James Cromwell sarà George H. W. Bush senior con l’immancabile Ellen Burstyn che interpreta la moglie Barbara, sempre al suo fianco. Da non dimenticare la presenza di Tony Blair (Ioan Gruffudd) e Condoleezza Rice (Thandie Newton).

Il film è riferito a una realtà molto attuale, e sono motlo curioso di vedere a quali eventi della vita nota e meno nota del presidente verrà effettivamente dato risalto. Solitamente Stone è analitco, e, per quanto lo permettono i tempi, a volte si scorgono delle velleità di enciclopedismo, che hanno pregi e difetti.

Il film doveva in origine essere presentato al Festival di Venezia, ma alla fine è comparso al Festival di Londra.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>