Vittoria e Abdul, il trailer ufficiale e il manifesto italiano del film di Stephen Frears

di Felice Catozzi Commenta

Stephen Frears, regista di The Queen e Philomena, firma una nuova storia per il cinema dal titolo Vittoria e Abdul, con il premio Oscar Judi Dench

Il prossimo autunno al cinema troveremo la storia di una nuova regina: con Vittoria e Abdul, il regista Stephen Frears aggiunge ala sua filmografia una nuova storia reale, stavolta incentrata sulla Regina Vittoria d’Inghilterra, interpretata dalla sempre bravissima -nonché premio Oscar, non dimentichiamo di menzionare un fregio di tale levatura Kudi Dench. Dopo il salto, proponiamo il trailer.

Stephen Frears, regista di uno splendido film come The Queen e uno ancora più bello e delizioso come Philomena, firma una nuova storia per il cinema dal titolo Vittoria e Abdul.

La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria (come già detto, da Judi Dench), che ha inizio quando il giovane commesso Abdul Karim (interpretato da Ali Fazal) si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, ritrovandosi sorprendentemente e improvvisamente nelle grazie della regina stessa.

Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere.

Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità. Vediamo qui di seguito il trailer ufficiale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>