Via alle riprese del film su Pelè

di Cinemaniaco Commenta

C’era un film con Pelè, “Fuga per la vittoria”, che ha fatto storia. Mancava, ed era obbligatorio realizzarlo, un film su Pelè. Un biopic meritatissimo dal momento che parliamo di quello che per moltissimi è il giocatore più forte di tutti i tempi: 1.281 goal segnati in 1.363 partite giocate, eletto “Calciatore del Secolo” insieme a Maradona dalla FIFA nel 2000 e “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità” dal 2011. Edson Arantes do Nascimento, detto O Rei, ovvero Pelè, meritava di diventare una star del cinema dopo essere stato una star indiscussa del futbòl.



Vincent D’Onofrio
e Rodrigo Santoro sono infatti in trattative per far parte del cast che attualmente comprende Diego Boneta, Colm Meaney e Seu Jorge, per un film scritto e diretto da Michael e Jeff Zimbalist, prodotto dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer e dalla Seine Pictures di Ivan Orlic, Kim Roth e Colin Wilson. Pelè racconterà la miracolosa storia del leggendario calciatore, esploso quando segnò lo storico goal vittoria che portò la prima coppa del Mondo tra le mani Brasile, contro la Svezia nel 1958, alla tenera età di 17 anni. Dopo aver vissuto un’infanzia poverissima e difficoltosa, Pelè ha usato la sua limpida classe e il proprio carattere per superare tutte le avversità, riuscendo ad ispirare un Paese che ha contribuito a cambiare per sempre.

D’Onofrio sarà Feola, il mister della squadra brasiliana del 58, mentre Boneta sarà Jose, rivale di sempre ‘responsabile’ di avergli dato il soprannome Pelè. Seu Jeorge sarà invece il padre del fenomeno, Dondinho, con Kevin de Paula che avrà l’arduo compito di indossare i panni di Pelè dai 13 ai 17 anni e Leonardo Lima Carvalho che sarà poi Pelè quando aveva circa 10 anni. Colm Meaney sarà invece l’allenatore svedese sconfitto dal Brasile nella finale della Coppa del Mondo del 58.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>