Venezia 2011, Damsels in Distress chiuderà il festival

di Pietro Ferraro Commenta

Annuciato il film che chiuderà la sessantottesima edizione del Festival di Venezia, si tratta della comedy Damsell in Distress del regista Whit Stillman che torna alla regia ad oltre dieci anni dal suo nostalgico The last days of disco, per riproporre un altro ritratto generazionale stavolta virato al femminile con la storia di tre intraprendenti ragazze capaci, con spirito d’iniziativa di rivoluzionare l’università in cui studiano creando un vero e proprio gruppo di sostegno per studenti depressi.

Damsels in Distress sarà presentato in prima mondiale e fuori concorso sabato 10 settembre al termine della cerimonia di premiazione. Il film scritto, prodotto e diretto da Whit Stillman alla sua quarta regia vede protagonisti Greta Gerwig, vista di recente al fianco di Ben Stiller nella dramedy indipendente Lo stravagante mondo di Greenberg e che ritroveremo nel Bop Decameron di Woody Allen e Adam Brody, per lui il romance Il bacio che aspettavo, l’horror Jennifer’s Body e il sequel Scream 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>