La Universal produrrà il film su Steve Jobs

di Cinemaniaco Commenta

La Universal ha raccolto la sfida di produrre il film su Steve Jobs che la Sony ha abbandonato qualche giorno fa.

I produttori hanno di recente scelto Michael Fassbender per interpretare il magnate della Apple, dopo che Christian Bale aveva rifiutato la parte. In ballo c’è anche Seth Rogen, che dovrebbe interpretare la parte del co-fondatore Steve Wozniak.

Il film si basa sulla biografia di Walter Isaacson, “Steve Jobs”, e sarà diretto dal premio Oscar Danny Boyle e adattato da Aaron Sorkin. Alla produzione ci sono Scott Rudin , Mark Gordon e Guymon Casady.

La Sony ha abbandonato il progetto di cui inizialmente si era interessata, malgrado avesse acquisito i diritti sul libro di Isaacson subito dopo la morte di Steve Jobs nel 2011. Tuttavia nessuna spiegazione è stata data dalla Sony in merito a questo ritiro.

Come vi avevamo detto, Sorkin aveva svelato che il film sarebbe stato suddiviso in tre lunghe scene, che partono dal lancio di noti prodotti Apple e la figlia di Jobs, Lisa, sarebbe stata una grande protagonista del film.

Ricordiamo che la Sony, insieme a Sorkin e Rudin, ha lavorato ad un altro film sulla “tecnologia”, “The Social Network”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>