Uncharted Drake’s Fortune, anticipazioni da Neil Burger

Recentemente vi avevamo aggiornato sul cambio al timone per il progetto Uncharted Drake’s Fortune, adatyamento dell’omonimo videogame la cui regia è passata dalle mani di David O. Russell (The Fighter), che porta via con se anche il candidato a protagonista Mark Wahlberg a quelle di Neil Burger (Limitless). Proprio in queste ore il sito CraveOnline riporta nuovi dettagli sul progetto rilasciati proprio da Burger.

Ecco i nuovi dettagli sul progetto di Neil Burger che non ha preso nulla di ciò che aveva pianificato O’Russell:

Essenzialmente stiamo cominciando da zero tornando al videogioco… E’ uno dei videogiochi più cinematografici che ha saputo realmente sviluppare i personaggi. Ci sono cose forti e davvero intense che trasformano la storia in un film e io voglio usarle.

Burger paragona l’azione frenetica del videogame con il franchise della Universal The Bourne identity:

Come The Bourne Identity non è il film sulla Guerra fredda che guardava tuo padre questo è un tipo molto diverso di film con una caccia al tesoro. E’ molto realistico ed ha un tocco di follia che viene fuori dal personaggio: Nate è un truffatore ed un imbroglione che vive d’espedienti, ma è anche coraggioso e capace di tutto.

A proposito dell’attore Nathan Fillion e dei fan del videogame che lo vorrebbero protagonista:

Penso che sia un bravo attore, ma penso anche che ci siano un sacco di attori veramente buoni che non sembrano nemmeno [Nathan Drake], ma che potrebbero interpretarlo. In questo momento stiamo ripartendo letteralmente da zero per quanto riguarda la sceneggiatura e penso che una volta che l’abbiamo terminata, solo allora passeremo agli attori e vedremo chi è disponibile e chi è adatto alla parte. Questo è quello che accade ogni volta.