Una nuova amica: il nuovo film di François Ozon

Uscirà domani, 19 marzo, “Una nuova amica”, nuovo film del francese François Ozon, con Romain Duris e Anaïs Demoustier.

una nuova amica

La pellicola sembra aver conquistato davvero tutti e il giudizio comune dei critici è che si tratti di uno dei migliori film mai realizzati da Ozon.

Ecco di seguito il trailer in italiano

Profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’intesa speciale, Claire si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta (Romain Duris), ma in un vortice di segreti e pulsioni inaspettate, la situazione comincia a sfuggirle di mano…
François Ozon indaga le misteriose logiche dell’attrazione giocando su inconfessabili segreti e doppie identità nascoste, con colpi di scena sempre in agguato.

Tratto da una novella di Ruth Rendell, “Una nuova amica” vive delle emozioni contrastanti vissute da Claire, interpretata da Anaïs Demoustier.

Ricordiamo che l’ultimo lavoro di Ozon s’intitola “Giovane e bella” e risale al 2013, presentato in anteprima al Festival di Cannes, e raccontava la scabrosa storia di una giovane prostituta d’alto bordo, con Marine Vacth come attrice protagonista.