Un fantastico via vai al cinema da Natale: nuova clip dal film di Pieraccioni

Loro sono Arnaldo e Anita. Hanno due splendide gemelle: Martina e Federica. I quattro formano la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. La famiglia di “Un fantastico via vai”, nuovo film di Leonardo Pieraccioni.

2012 Giffoni Film Festival: 42th Edition - Day 3

Arnaldo è in quella tipica fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent’anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando… rubare una caravella di Colombo?

Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima “macchina del tempo”.

Così Arnaldo decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata… se davvero c’è.

Questo è un pò di ciò che c’è da sapere su “Un fantastico via vai”, il film di Leonardo Pieraccioni con nel cast lo stesso Leonardo Pieraccioni, Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello, che arriverà nelle sale il 12 dicembre con 01 Distribution.