Two lovers: una fidanzata di troppo

di Pietro Ferraro Commenta

Leonard  (Joaquin Phoenix) ha deciso di trasferirsi a casa dei genitori, appena traslocato conosce Michelle (Gwyneth Paltrow) una bella ed affascinante vicina di cui si invaghisce,  però Leonard è fidanzato con Sandra (Vinessa Shaw) una dolce e mite ragazza che piace tanto ai suoi genitori.

E cosi il nostro Leonard si ritrova con un piede in due staffe combattuto tra la pazzerella e volitiva vicina di casa e la dolce e tranquillizzante fidanzata, la cosa potrebbe creare non pochi problemi all’indeciso ragazzo e così sarà….

Two lovers è una commedia sentimentale molto elegante che vanta una regia raffinata ed una sceneggiatura coinvolgente ed intrigante, sembrerebbe il film perfetto, almeno così la pensano le varie giurie dei molti festival che hanno premiato quasta rutilante girandola di sentimenti usando per descriverla termini come accattivante e seducente.

Nel cast oltre al terzetto di protagonisti segnaliamo la presenza di Isabella Rossellini ed Elias Koteas, il regista James Gray ha già  diretto Phoenix ne I padroni della notte, e di questo Two lovers ha scritto anche la sceneggiatura.

Le immagini ci calano in un menage a trois molto intrigante, con attori di un certo calibro che sapranno sicuramente  sorprenderci, con la loro recitazione molto particolare e coinvolgente, ci riferiamo in particolare al bravissimo ed intenso Joaquin Phoenix, il tutto calato in un’atmosfera leggera e romantica sottolineata da una fotografia calda ed avvolgente, che sembra invitarci a seguire le peripezie di questo innamorato peennemente indeciso, l’uscita italiana sembrerebbe prevista per il 27 Marzo 2009, naturalmente salvo imprevisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>