Twixt: Francis Ford Coppola al Comic-Con 2011

di Redazione Commenta

E’ dal 1991 che il regista Francis Ford Coppola manca dal Comic-Con e il suo nuovo film Twixt sarà l’occasione il prossimo 23 luglio per rivedere il cineasta di culto in quel di San Diego.

Ricordo con affetto l’incontro al Comic-Con di anni fa, quando ho mostrato al pubblico  il mio film di Dracula. Questa esperienza mi ha colpito e non volevo perdere questa occasione per tornare con Twixt.

Twixt che tra il cast sfoggia la Elle Fanning del recente Super 8 e un redivivo Val Kilmer, oltre a Bruce Dern e Ben Chaplin, viene descritto dallo stesso Coppola come:

Una parte di storia d’amore gotica, una parte personale e una parte del genere di film horror che hanno dato il via alla mia carriera.

Insomma proprio materia da Comic-Con a cui il regista ha unito una confezione molto accattivante con un approccio unico e nuovo per presentare il film al pubblico che comprenderà musica dal vivo del famoso performance artist Dan Deacon, che contribuirà a dimostrare l’esperienza interattiva del film che incorpora elementi sia in 2D che 3D.

La trama di Twixt racconta di uno scrittore con una carriera in declino che arriva in una piccola città come parte del suo tour per promuovere un suo libro e viene coinvolto nel misterioso omicidio di una giovane ragazza. Quella notte, in sogno è avvicinato da un misterioso e giovane fantasma misterioso di nome V che sembra avere un collegamento con l’omicidio. Grato per la storia che ha per le mani lo scrittore resterà sorpreso di scoprire che il finale ha più a che fare con la sua vita di quanto possa immaginare. (fonte Filmofilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>