Turner: nuove clip dal film di Mike Leigh

di Redazione Commenta

Uscirà il 29 gennaio 2015 “Turner”, il film di Mike Leigh che vede protagonista Timothy Spall nel ruolo dell’artista William Turner.

Dopo avervi mostrati il trailer, oggi vi mostriamo le nuove clip ufficiali tratte direttamente da quello che è stato definito il film capolavoro di Leigh.

Clip – La moglie di Turner

Clip – La Signora Booth

Clip – L’Atelier di William Turner

Turner racconta l’ultimo quarto di secolo della vita del grande ed eccentrico pittore inglese Joseph Mallord William Turner (1775-1851). Profondamente colpito dalla morte del padre, Turner vive con la sua storica e devota governante, da cui è amato ma verso la quale non mostra alcun interesse o riguardo, usandola solo per soddisfare i suoi appetiti sessuali. Nel frattempo, si lega a una vedova che gestisce una pensione sul mare, a Margate, con la quale alla fine andrà a convivere nel quartiere londinese di Chelsea, dove morirà. Intanto viaggia, dipinge, si intrattiene con l’aristocrazia terriera, frequenta i bordelli, è uno stimato ma anarchico membro della Royal Academy of the Arts, si fa legare all’albero maestro di una nave per poter dipingere una bufera di neve, ed è tanto celebrato quanto disprezzato, sia dal pubblico che dai reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>