Tsui Hark The Flying Swords of Dragon Gate: trailer, poster e foto con Jet Li

Eccoci al consueto spazio d’inizio settimana dedicato al cinema orientale, oggi ci occupiamo della coppia Tsui Hark/Jet Li che torna a collaborare dopo la saga Once Upon a Time in China nel remake The Flying Swords of Dragon Gate, primo wuxiapian al mondo realizzato in 3D, che sarà rilasciato nelle sale cinesi a partire da dicembre 2011. Dopo il salto trovate sinossi, immagini, poster e trailer del film.

Il regista Tsui Hark (Detective Dee e il mistero della fiamma scomparsa) e Jet Li riuniti in un remake ispirato a Dragon Inn, pellicola datata 1992 del regista King-Hu. The Flying Swords of Dragon Gate segue le vicissitudini di un comandante della dinastia Ming che si confronta con un imperatore assetato di potere. Il cast oltre a Li include Zhou Xun, Chen Kun, Kwai Lun-Mei, Li Yuchun e Mavis Fan.

Lo stesso Jet Li ha voluto sottolineare l’unicità di questo progetto:

Questo film sarà girato interamente in 3D ed è prima volta che il 3D viene impiegato in un film wuxia, sono curioso di vedere quanto possa funzionare un film Wuxia in 3D…Ho acquisito una certa affinità con il wuxia da giovane, che mi ha portato sulla via del cinema cambiando il mio destino. Il regista Tsui Hark mi ha posto su un palcoscenico misterioso e vibrante, aggiungendo un ulteriore livello di esperienza sentimentale alla mia vita. Entrare in questo mondo mi ha permesso di vedere la vita da un’angolazione diversa e non ho mai pensato di lasciare il mondo del wuxia.

Lascia un commento