Tron 3, primi rumors sul secondo sequel Disney

di Redazione 2

In attesa del debutto statunitense del sequel Tron Legacy che uscirà oltroceano solo domani, mentre da noi dovremo attendere fino al 29 dicembre, questo colosso hi-tech da 200 milioni di dollari sembra abbia già pianificato un sequel sul quale già circolano alcune anticipazioni.

Grazie al sito Cinema Blend scopriamo che la Disney ha già in cantiere un terzo capitolo per il cult dell’82 ben consapevole che a parte la schiera di fan dell’originale, il formato 3D attirerà un corposo surplus di spettatori che dovrebbero garantire incassi sostanziosi e la possibilità di dar vita ad un nuovo lucroso franchise tutto da sfruttare.

Dopo il salto trovate alcuni rumors su Tron 3 che però contengono anche spoiler su Tron Legacy, quindi è d’obbligo uno SPOILER ALERT prima di proseguire nella lettura.

La sceneggiatura del secondo sequel sembra sia ancora nella fase embrionale, ad occuparsi del nuovo script Adam Horowitz ed Edward Kitsis, due dei quattro autori di Tron Legacy che sembra abbiano sviluppato cinque o sei story-line da cui attingere, tra le quali c’è n’è sarebbe una che spiega come mai Yori / Laura (interpretata da Cindy Morgan nel film dell’82) non sia stata inserita in Tron Legacy.

La scelta nascerebbe dal fatto di non aver voluto sacrificare il personaggio di Yori per potergli poi dare in un secondo momento il giusto spazio, idem per il cameo di Cillian Murphy nell’incipit del film che aprirebbe ad ipotesi di un suo ruolo da protagonista nel sequel in preparazione che potrebbe mostrarcelo in una duplice versione, nel mondo virtuale e nella vita reale, voci danno infatti l’attore attualmente al lavoro proprio su questo suo nuovo ruolo. Tra le altre supposizioni si parla anche di più spazio per i personaggio di Alan e Laura e di una possibile uscita di scena per Kevin Flynn.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>