Trash: tutte le immagini dal film

di Cinemaniaco Commenta

Uscirà il prossimo 27 novembre “Trash”, il film di Stephen Daldry, regista di “Billy Elliot”, che ha vinto il Premio del Pubblico BNL/Gala al Festival Internazionale del Film di Roma.

Un emozionante film scritto da Richard Curtis e tratto dal romanzo di Andy Mulligan, con protagonisti Martin Sheen, Rooney Mara, Wagner Moura, Rickson Tevez, Eduardo Luis e Gabriel Weinstein. La produzione è a cura di Tim Bevan, Eric Fellner e Kris Thykier.

A proposito del film, proprio il produttore Thykier ha detto:

Siamo in un periodo d’oro per la narrativa young adult, che affronta temi scottanti. Molte storie dei più importanti adattamenti cinematografici provengono proprio da quell’universo.

E poi, a proposito del libro, ha aggiunto:

Trash non vuole edulcorare il mondo in cui vivono i personaggi. Questi ragazzini vivono in una realtà particolarmente difficile, ed è importante mostrarne non solo l’orrore e la miseria, ma anche che le condizioni delle persone che vivono all’interno di queste comunità, essendo pur sempre degli esseri umani.

Queste invece le parole dello sceneggiatore Curtis, che parla di una storia ottimistica:

C’è una tendenza a fare film emozionanti che si occupano di gravi disagi sociali. Quel che fondamentalmente vogliamo dimostrare è che non si devono giudicare le persone solo perché ignoranti o perché lavorano in una discarica. La cosa fondamentale è considerarla gente vera, semplice, comunque ricca.

Ecco tutte le immagini dal film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>