Transformers, cortometraggio

di Pietro Ferraro 1

Oggi per lo spazio cortometraggi vi segnaliamo il lavoro di un talentuoso filmaker russo ventunenne che si è divertito ad omaggiare il blockbuster Transformers di Michael Bay, applicando al suo corto ritmi da spot pubblicitario e un’intelligente e soprattutto creativo utilizzo di software grafico.

Il filmaker in questione è Alexander Vladimirovich Semenov che ci racconta di una coppia di ragazzi che in una strada deserta danno il via ad un ipetecnologico scontro tra un paio di cellulari mutaforma, scontro che se all’inizio sembra avere un più che scontato epilogo, un imprevedibile asso nella manica cambierà in corsa le regole del gioco.

Davvero strabiliante il lavoro fatto da Semenov che mostra di avere talento e un’infinita pazienza visti i tempi lunghissimi che la post-produzione deve aver richiesto, si parla di un mese a fronte di un paio d’ore di riprese, un laborioso iter che in parte viene mostrato nei titoli di coda del cortometraggio che potrete visonare cliccando QUI.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>