Tom Hollander in The Invisible Woman e Ewen Bremner in Snow Piercer

di Pietro Ferraro Commenta

Doppia Casting news via Collider, iniziamo con Tom Hollander (Hanna) che si unisce a Ralph Fiennes in The Invisible Woman, la storia della relazione segreta tra Charles Dickens (Fiennes) e la sua amante Nelly Ternan (Felicity Jones). Empire riporta che Hollander interpreterà Wilkie Collins un amico di Dickens e suo frequente collaboratore. L’autore ha scritto con Dickens la commedia The Frozen Deep e fu in occasione di quella produzione che Dickens fece il suo primo incontro con Nelly, che all’epoca era un attrice di teatro.

Fiennes oltre che protagonista è anche il regista del film, questa è la sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il debutto con Coriolanus. Hollander è noto per la sua partecipazione al franchise Pirati dei Caraibi. Fiennes prevede di iniziare le riprese il prossimo aprile.

La seconda notizia di casting riguarda invece per il thriller fantascientifico a sfondo post-apocalittico Snow Piercer, debutto in lingua inglese per il regista coreano Bong Joon-ho (The Host). Il film si svolge nel corso di una nuova era glaciale sulla Terra conseguenza di un fallimentare esperimento per fermare il riscaldamento globale. Tutta la vita sul pianeta è stato spazzata via fatta eccezione per i pochi occupanti di un treno chiamato appunto Snow Piercer. Seguiremo le fasi di una rivolta scoppiata a bordo del treno a causa di un sistema di regole che suddivide i passeggeri in classi discriminandone i più deboli.

Chris EvansTilda SwintonJamie BellJohn Hurt e il premio Oscar Octavia Spencer sono già a bordo e ora Variety riferissce che anche Ewen Bremner (Trainspotting) è stato aggiunto al cast. L’attore interpreterà “un padre che unisce le forze con il personaggio di Evans per salvare il figlio rapito“. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>