Tom Hanks e Steven Spielberg: un thriller sulla Guerra Fredda

di Redazione Commenta

Tom Hanks e Steven Spielberg stanno collaborando ancora una volta. Tom Hanks infatti, è stato scelto per il prossimo thriller della Dreamworks, del regista Spielberg, ancora senza titolo, ambientato durante gli anni della Guerra Fredda.

Il film sarà prodotto da Marc Platt e Spielberg, la sceneggiatura sarà a cura di Matt Charman.

Il plot è basato sulla storia vera di James Donovan (interpretato da Hanks), un importante avvocato americano arruolato dalla CIA durante la Guerra Fredda per stare dietro la cortina di ferro al fine di negoziare  il rilascio di un pilota catturato quando il suo aereo-spia U-2 è abbattuto dalla Russia.

Questo film è parte degli altri innumerevoli progetti che Spielberg ha in cantiere, come “Robocalypse”, e “Montezuma”, che Steve Zaillian sta scrivendo.

Quest’avventura con Tom Hanks sarebbe la quarta per Spielberg, che ha già lavorato con l’attore in tre film: “Salvate il soldato Ryan”, “Catch me if you can”, e “The Terminal”. Tutti, c’è da dire, grandissimi successi, per cui si spera che il quarto possa avere la stessa fortuna.

Quale sarà il film che Spielberg farà uscire per primo? Staremo a vedere, tanto già sappiamo che di certo saranno dei successi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>