TMNT reboot, i creatori delle Tartarughe Ninja commentano la svolta aliena

di Pietro Ferraro Commenta

Come vi abbiamo riportato in questi giorni la notizia che nel nuovo reboot TMNT, prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman, le Tartarughe ninja svelerebbero un’origine aliena e non mutante aveva cresto non pochi malumori tra i fan dei fumetti e cartoon originali. Bay dal canto suo ha prontamente risposto ai fan dal suo sito chiedendo di mantenere la calma e attendere l’evoluzione del progetto prima di criticarlo. Alla risposta di Bay in questi giorni si sono aggiunte anche la reazioni di Peter Laird e Kevin Eastman i creatori delle amatissime Ninja Turles.

Spiazzando un po’ tutti i due autori hanno premesso di non avere più alcun controllo sul brand e sui personaggi, aggiungendo che bisognerebbe aspettare prime di lanciarsi in crociate anti-alieni e pro-mutanti.

Ecco cosa ha detto Laird:

Ho avuto diverse richieste dei fan delle TMNT durante questa settimana, mi hanno chiesto di commentare l’idea delle Tartarughe “re-immaginate” come alieni  per il prossimo film TMNT prodotto da Michael Bay. Alcune di queste persone non sembrano capire che non ho più alcun controllo sulla proprietà e che non potrei fermare nulla anche se lo volessi.

Però vorrei incoraggiare i fan delle TMNT ad aspettare e vedere quello che potrebbe uscire da questo piano, apparentemente mal concepito. E’ possibile che applicando sufficiente intelligenza e creatività a questa idea potrebbe effettivamente funzionare. Non sto dicendo che è probabile…ma è possibile.

Il motivo per cui dico che quella di Bay potrebbe rivelarsi un’idea “geniale” è che per la prima volta qualcuno ha escogitato un modo per avere il maggior numero possibile di Tartarughe Ninja. Voglio dire, se le TMNT sono in realtà membri di una razza aliena, ci potrebbe essere un intero pianeta abitato da loro simili!

Eastman è decisamente più entusiasta: 

Nel corso degli anni sono stato invitato a controllare lo sviluppo del film TMNT dal mio amico Scott Mednick e ho potuto dare uno sguardo a quello che gli sceneggiatori Appelbaum e Nemec, il regista Liebesman e il produttore Bay stanno realizzando e hanno la mia piena fiducia. E’ roba impressionante. Sono ufficialmente a bordo e coinvolto più di quanto mi sarebbe concesso… grazie a tutti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>