Titanic 3D uscirà il 6 aprile 2012

di Diego Odello 1

La Paramount Pictures, la 20th Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che, in occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza del Titanic (il 10 aprile), Titanic verrà distribuito in tutto il mondo in una versione 3D inedita a partire dal 6 aprile 2012.

Il presidente e amministratore delegato della Paramount Pictures Brad Grey ha affermato:

La nuova versione del maggiore successo di cassetta della Paramount ha un particolare significato, perché nel 2012 si festeggia il centenario della casa di produzione. Nell’arco di questo secolo, la Paramount ha avuto il piacere di offrire al pubblico alcuni fra i maggiori classici del cinema di tutti i tempi, e pensiamo che il modo migliore per celebrare l’occasione sia questa riedizione di TITANIC.


James Cameron, che ha scritto, diretto e prodotto il film, secondo maggior incasso di tutti i tempi, ha spiegato che Titanic è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D, conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, poi ha aggiunto:

C’è un’intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo. Il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori.

Commenti (1)

  1. Secondo me non vale la pena: i film in 3D devono essere pensati per essere girari in 3D, altrimenti sono solo adattamenti poco interessanti. Mi ricordano i vecchi film in B/N ricolorati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>