Titanic 3D, Leonardo Dicaprio non vuole promuovere il film

Quest’anno sarà l’anno delle conversioni di alto profilo per quanto riguarda il modaiolo formato 3D. Nei primi mesi del 2012 vedremo in 3D le riedizioni di classici come La Bella e la Bestia, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e Titanic. Tutti i titoli citati sono stati grandi successi al loro debutto nelle sale, il pubblico conosce molto bene questi film e senza dubbio i fan più accaniti affolleranno le sale per vedere i loro cult nel nuovo formato, questo anche senza un grosso impegno promozionale da parte degli studi.

Così non dovrebbe arrivare come una grossa sorpresa il fatto che Leonardo DiCaprio preferirebbe rimanere a casa a rilassarsi, piuttosto che imbarcarsi in un tour promozionale per promuovere il film che nel 1997 lo ha reso una superstar di fama mondiale. Titanic per svariato tempo è stato a livello di incassi il film numero uno nella storia del cinema e non ha veramente bisogno di essere ri-venduto agli spettatori.

Movieweb però riporta che nonostante ciò la 20th Century Fox vuole ugualmente avere l’attore coinvolto nella promozione del film, ma DiCaprio sembra non essere d’accordo e da una una fonte vicina all’attore si è saputo della sua indisponibilità a partecipare alla celebrazione di questo classico:

Leo non è uno che guarda indietro. Lui è orgoglioso di Titanic, ma sono passati 15 anni. Lui non prova alcun gusto nel dover tornare indietro e promuovere quel film tutto da capo, tanto più che probabilmente non ne avrà bisogno.

Titanic 3D tornerà nei cinema di tutto il mondo il 6 aprile 2012.ù

(Photo Credits | Getty Images)