Timur Bekmambetov dirigerà il biografico The Current War, Gareth Evans il dramma con rapina Breaking the Bank, Brad Bird il misterioso 1952

News e nuovi progetti via Deadline per i registi Timur Bekmambetov (La leggenda del cacciatore di vampiri), Gareth Evans (The Raid) e Brad Bird (Mission Impossible: Protocollo Fantasma).

Timbur Bekmambetov con la sua società di produzione Bazelevs Productions ha acquisito lo script The Current War con l’intenzione di dirigerlo. Il film, scritto da Michael Mitnick racconta “la vera battaglia pubblica combattuta tra Thomas Edison e George Westinghouse per il dominio del futuro settore energetico“. La sceneggiatura occupava una posizione piuttosto alta nella Black List 2011, classifica che include gli script più hot di Hollywood.

Gareth Evans dopo aver entusiasmato il pubblico con il suo piccolo film action indonesiano The Raid dirigerà il dramma con rapina Breaking the Bank per la Universal Pictures. La storia si basa sul libro Heist: The True Story of the World’s Biggest Cash Robbery e sull’articolo di Sports Illustrated “Breaking the Bank” e racconta la vera storia dell’ex-campione di arti marziali miste UFC Lighting” Lee Murray, un rissoso lottatore di arti marziali che nel 2006 progettò la più grande rapina nella storia dell’Inghilterra.

Brad Bird è stato designato alla regia del misterioso progetto della Disney dal titolo 1952 di cui non si sa quasi nulla, tranne che potrebbe avere elementi sci-fi nella trama e che per lo script è stato ingaggiato Damon Lindelof, uno dei creatori di Lost e co-sceneggiatore di Prometheus che per questo nuovo progetto sta collaborando con Jeff Jensen. Il piano è di iniziare la produzione il prossimo anno dopo una lunga preparazione.

(Photo Credits | Getty Images)