Thor: The Dark World, svelata la sinossi ufficiale

Walt Disney Pictures e Marvel Studios hanno rilasciato la prima sinossi ufficiale per il sequel Thor: The Dark World. Questa trama conferma alcuni rumor precedenti che ipotizzavano che questo sequel esplorerà i nove regni. Trovate al sinossi subito dopo il salto.

Thor: The Dark World continua su grande schermo le avventure di Thor, il possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro più antico dell’universo stesso. A seguito di Thor è The Avengers della Marvel, Thor combatte per ristabilire l’ordine attraverso il cosmo…ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith torna per far precipitare l’universo nell’oscurità. Di fronte ad un nemico che anche Odino e Asgard temono, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare ogni cosa per salvarci tutti.

Protagonisti Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo e Anthony Hopkins nl ruolo di Odino, Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, da una storia di Don Payne (credito non definitivo) e luna sceneggiatura di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely (credito non definitivo) ed è basato sul classico supereroe Marvel Thor, apparso per la prima volta nel fumetto Journey into Mystery n. 83 nel mese di agosto 1962.

Thor: The Dark World è presentato da Marvel Studios. I produttori esecutivi sono Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Victoria Alonso, Craig Kyle e Nigel Gostelow. Il film ruscrirà nei cinema l’8 Novembre 2013 distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.