The Ward-Il reparto, il manichino-replica di Lindsy Fonseca

di Pietro Ferraro Commenta

Da oggi inauguriamo una nuovo appuntamento in cui vi proporremo periodicamente delle repliche da collezione di altissimo profilo, oggetti che provengono direttamente dai set cinematografici di grandi e medie produzioni, che una volta terminate le riprese non essendo riutilizzabili vengono messe in vendita ed entrano a far parte delle collezioni private di fan e cultori di questo o quel particolare franchise cinematografico.

Inauguriamo questo nuovo appuntamento con un manichino proveniente dal set del recentissimo thriller-horror The Ward-Il reparto diretto da John Carpenter e che vede riprodotti busto e testa dell’attrice Lindsy Fonseca che nei panni di Iris, una paziente dell’istituto psichiatrico location del film, viene rapita da una donna sfigurata dopo la sua ultima sessione di terapia con il Dr. Stringer (Jared Harris). Il manichino è stato utilizzato al posto dell’attrice nella sequenza in cui la donna sfigurata inserisce un attrezzo chirurgico nella cavità dell’occhio sinistro di Iris uccidendola all’istante. (potete vedere l’intera sequenza nel video in coda al post)

DESCRIZIONE DELLA REPLICA:

Il manichino è costituito da testa e busto di Iris fatto di silicone sopra un guscio in fibra di vetro attaccato ad una struttura di supporto in metallo e base in legno. Indossa una camicetta in tessuto colorato che copre il funzionamento interno della struttura meccanica. Ci sono numerosi cavi che corrono lungo l’interno e all’esterno della base, che sono stati utilizzati per controllare i movimenti del manichino durante le riprese. Il manichino è molto realistico con capelli, sopracciglia, ciglia e una serie completa di denti in resina, così come gli occhi in vetro blu come si vedono su schermo. L’intero pezzo misura 76 cm in altezza, con una base base di circa 48cm x 25cm. A causa del suo utilizzo durante le riprese la replica mostra una certa usura, ma nel complesso è in ottime condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>