The Rise and Fall of a White Collar Hooligan, poster e sinossi

di Pietro Ferraro Commenta

Movieweb annuncia che due case di produzione indipendenti britanniche, la Black and Blue Films e la Press On Features, si sono unite per co-produrre un crime che tratterà della frangia di tifoseria violenta tristemente nota come Hooligans e della sua deriva criminale, sulla scia di un filone cinematografico piuttosto prolifico che ha visto sfornare negli ultimi anni titoli come The Football Factory di Nick Love, Hooligans di Lexi Alexander e Rise of the Footsoldier di Julian Gilbey.
Il film dal titolo The Rise and Fall of a White Collar Hooligan, scritto e diretto da Paul Tanter (Jack Falls) e basato su una storia vera, fruisce di un cast di spessore che include Nick Nevern, Simon Phillips, Roland Manookian, Billy Murray, Rebecca Ferdinando, Charlie Bond e Ricci Harnett.

La trama ci racconta dell’hooligan Mike Jacobs, che si trascina in una vita apparentemente senza scopo almeno fino a quando incontra, ad una partita di calcio che finirà in una rissa, l’amico di vecchia data Eddie Hill. Sotto la guida di Eddie, Mike si troverà ben presto introdotto nel mondo delle frodi con carta di credito, dove bande organizzate ritirano ogni notte centinaia di migliaia di sterline dai bancomat. Così mentre Mike viene sedotto dai soldi facili e dalle donne che arrivano con il suo nuovo stile di vita, i pericoli aumentano invischiandolo ben presto in una violenta spirale di eventi indipendenti dalla sua volontà e che rischieranno di trascinarlo a fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>