The Raven, immagini e sinossi ufficiale

di Pietro Ferraro Commenta

Movieweb e Filmofilia hanno rilasciato alcune immagini e sinossi ufficiale, che trovate subito dopo il salto, del thriller The Raven, diretto da James McTeigue e interpretato da John Cusack, Luke Evans, Alice Eve e Brendan Gleeson. Il film sarà nelle sale americane dal 9 marzo 2012 mentre lo scorso 7 ottobre si è celebrato il 162° anniversario della morte di Edgar Allan Poe.

La sinossi ufficiale:

Edgar Allan Poe (John Cusack) unisce le forze con un giovane detective di Baltimora (Luke Evans) per dare la caccia ad un folle serial-killer che sta usando le opere di Poe  come fonte di ispirazione per una serie di brutali omicidi. Diretto da James McTeigue (V per Vendetta, Ninja Assassin), il film vede nel cast anche Alice Eve (Sex and the City 2), Brendan Gleeson (In Bruges) e Oliver Jackson-Cohen (Faster).

Quando una madre e sua  figlia vengono trovate brutalmente assassinate in una Baltimorsa del 19° secolo, il detective Emmett Fields (Luke Evans) fa una scoperta sorprendente: il delitto sembra un omicidio immaginario descritto nei più cruenti dettagli sul giornale locale, parte di una raccolta di racconti dello scrittore Edgar Allan Poe, ma mentre Poe viene interrogato dalla polizia, un altro raccapricciante omicidio si verifica, anche questo ispirato ad una popolare storia di Poe.

Con l’ormai certezza assoluta che ci sia un serial killer a piede libero che usa gli scritti di Poe come sfondo per la sua efferata furia omicida, l’autore viene reclutato per aiutare le autorità a fermare le aggressioni, ma quando qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell’assassino, la posta in gioco diventa ancora più alta e l’inventore del romanzo poliziesco mette in campo le sue abilità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>