The Millionaire, gli indiani protestano contro il film

di Diego Odello Commenta

Il sicuro candidato al premio Oscar, The Millionaire in India ha creato non poche polemiche: la notizia, riportata dall’Ansa, parla addirittura di denuncia.

Andiamo con ordine: il film trionfatore dei Golden Globe, ambientata nella nazione asiatica, secondo gli indiani riporta un’immagine non veritiera del proprio Paese, fatta di corruzione, immoralità e primitivismo.

Per questo motivo, un gruppo di abitanti delle baraccopoli e dei quartieri poveri di Patna in Bihar ha presentato una denuncia contro gli indiani del cast, il compositore della colonna sonora A.R. Rahman e l’attore Anil Kapoor.

In passato, durante la conferenza stampa a Nuova Delhi, lo stesso Danny Boyle aveva ammesso di non essere riuscito a catturare tutti gli aspetti della città, ma soltanto alcuni più estremi. Si vede che parole simili non sono sembrate sufficienti per evitargli le polemiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>