The Letters: il biopic su Madre Teresa di Calcutta

di Cinemaniaco Commenta

CinemaWest lancerà “The Letters” un film biografico sulla vita e l’insegnamento di Madre Teresa, che uscirà negli Stati Uniti il 5 settembre in onore del giorno dedicato proprio alla suora di Calcutta.

kinopoisk.ru

Nel cast del film ci saranno Juliet Stevenson, Max von Sydow e Rutger Hauer. Il film, girato principalmente in India e nel Regno Unito, racconta la vita di Madre Teresa attraverso le lettere che scriveva al suo amico e consigliere spirituale, il Padre Celeste Van Exem, interpretato da von Sydow, comprendo un arco temporale di circa 50 anni.

Il produttore e regista William Ried ha dichiarato:

Il film è diventato un lavoro d’amore e una vera passione per me negli ultimi 14 anni a causa del profondo e duraturo impatto di Madre Teresa sulla vita di tutti noi.

Tra gli altri produttori del film troviamo Lisa Riead e Tony Cordignano.

Ricordiamo che Madre Teresa stava lavorando a Calcutta, nel 1950, quando fondò le Missionarie della Carità, dopo la chiamata dal Signore, cominciando ad aiutare le persone in assoluto più bisognose dell’India. Madre Tesresa vinse il Premio Nobel per la Pace nel 1979 per il suo ruolo nella fondazione dell’Ordine che, al momento della sua morte nel 1997, era arrivato a più di 4.000 suore in missione in orfanotrofi, ospizi e centri di beneficenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>