The Darkness, il fumetto diventerà un film

di Redazione Commenta

Il sito 24 Frames conferma che la Mandeville Films vuole adattare il fumetto della Top Cow The Darkness in un film live-action. Il fumetto molto popolare in quel di Hollywood ha avuto molte false partenze, ma stavolta sembra che la casa di produzione affiliata della Disney abbia deciso di mettere finalmente in cantiere questo progetto.

The Darkness, che sfoggia qualcosa come 115 albi e 25 milioni di copie vendute,  senza parlare di un immersivo videogame di successo con annesso sequel in arrivo ad ottobre, è un iperviolento crime a tinte sovrannaturali incentrato su Jackie Estacado, un killer della mafia a cui è stato donato l’antico potere della tenebra. Il misterioso potere gli permette di invocare demoni da un altro regno e di comandarne la volontà, ma questi poteri hanno anche una serie di inconvenienti e un prezzo da pagare. Ossessionato da ciò che egli è diventato Estecado lotta con se stesso nel tentativo di fare ciò che egli ritiene sia giusto. La serie è stata creata nel 1996 dal fondatore della Top Cow Mark Silvestri insieme a Garth Ennis e David Wohl.

Ricordiamo che la Mandeville Films ha prodotto il biopic sportivo candidato agli Oscar 2011 The Fighter di cui si sta preparando un sequel ed è pronta a portare nelle sale il nuovo live-action The Muppets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>