The Company You Keep, nuove immagini del thriller di Robert Redford

di Redazione Commenta

Disponibile online un nuovo set di nuove immagini tratte dal thriller The Company You Keep recentemente transitato fuori concorso al Festival di Venezia. Il film diretto e interpretato da Robert Redford è incentrato su un ex-attivista di un’organizzazione politica radicale attiva negli anni ’70 che dopo anni di vita in incognito è costretto alla fuga. 

Il cast di The Company You Keep, basato sull’omonimo romanzo di Neil Gordon, include anche Shia LaBeouf, Julie Christie, Richard Jenkins, Susan Sarandon, Stephen Root, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Anna Kendrick e Jackie Evancho. Lo script del film è di Lem Dobbs (Knock Out – Resa dei conti).

Quando Jason Sinai, uno degli ultimi latitanti del periodo della Guerra del Vietnam, ancora ricercato dal 1974 con l’accusa di omicidio per una rapina andata male, incontra una giovane reporter di un giornale in cerca di una storia, deve abbandonare anni di vita sicura sotto copertura per darsi alla latitanza viaggiando attraverso gli States e scavando in profondità nel suo passato. Ambientato durante l’ascesa e la caduta dell’organizzazione radicale contro la guerra nota come Weather Underground, “The Company You Keep” è una travolgente saga americana sul sacrificio, sull’entusiasmo dei giovani per la giustizia e sulla tensione tra ideali politici e lealtà famigliari. Si tratta di una vivida ricostruzione di vite vissute all’ombra e logorate dalle battaglie di veterani, ideologi, profittatori, criminali e semplici spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>