“The Batman” con Robert Pattinson. Il ritorno a Gotham

di Kino Commenta

Gotham torna sul grande schermo con The Batman: nuovo esperimento della Warner Bros, che ripropone la storia della lotta del cavaliere oscuro, che lotta per salvare la sua città dal crimine. La Marvel rilancia uno dei suoi personaggi, in una versione 2.0. L’uomo pipistrello -interpretato da Robert Pattinson-, è un Bruce Wayne che ha già alle spalle una storia: il film dunque, non racconta del supereroe per la prima volta; Batman è già un supereroe. Bruce Wayne ha ancora al suo fianco Alfred Pennyworth, e il tenente James Gordon. La trama del film si sviluppa attorno ai personaggi principali: l’uomo pipistrello e i suoi fedelissimi, la donna gatto, il Pinguino e l’enigmista.

 

The Batman, non rappresenta un ritorno, ma una sorta di continuum, rispetto alle pellicole precedenti. La trama, è l’esatta continuazione della storia di Bruce Wayne, che nei panni del supereroe alato, difende la sua città dal crimine, grazie all’aiuto dei suoi servitori e fedeli alleati. Dopo due anni di lotte, Gotham è ancora una città sporca di sangue: un nuovo killer scende in campo, prendendo di mira l’elite della città, lasciando messaggi criptici che il cavaliere oscuro dovrà decifrare. Lo sviluppo del film si incentra dunque principalmente su questa ricerca, che svelerà il piano del killer, e porterà l’uomo pipistrello a farsi nuovi alleati, con l’aiuto dei quali, potrà riportare la pace nella sanguinaria Gotham.

 

The Batman, uscirà nelle sale cinematografiche, il 3 marzo 2022. Questo sarà un nuovo esperimento, in cui l’attore Robert Pattinson sarà il protagonista assoluto. Dal supereroe di Twilight a cavaliere oscuro, Pattinson, interpreterà un personaggio iconico, che nelle precedenti pellicole, è stato magistralmente interpretato da Val Kilmer, Lewis Wilson, Robert Lowery, George Clooney, Micheal Keaton, Christian Bale e da Ben Affleck per ben due volte. Una saga di attori che hanno dato voce a questo personaggio, mostrandone ogni volta, una caratteristica differente, avendo come comune denominatore, il racconto, che è alla base della pellicola, il giustiziere, che lotta per liberare la città dal crimine.

 

La Warner dunque, fa un esperimento nuovo, basandosi sulla solidità della storia e creando allo stesso tempo, nuove sfumature di significato, che ora, danno al racconto un quid in più.

Per questa pellicola, è stato scelto un cast d’eccezione che vede: Robert Pattinson nel ruolo di Batman, Zoe Kravitz, nel ruolo di Catwoman, Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobbelpot, Andy Serkis, in quello del maggiordomo Alfred, Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon, John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone e diversi altri interpreti di notevole spessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>