The Avengers, Joss Whedon: “Nel film non ci saranno ne Kree ne Skrull”

di Redazione Commenta

Nonostante l’anteprima di alcuni set della Lego legati all’uscita del cinecomic The Avengers che vedevano raffigurati alieni che potevano essere Kree o Skrull, il regista Joss Whedon ha più volte ribadito che le due razze aliene non appariranno nel suo film, anche se le sue parole sembravano più un voler celare il plot della pellicola che durante questi mesi ha subito più di qualche spoiler.

In realtà sembra proprio che Whedon stesse affermando il vero, perchè ieri in occasione di un panel tenutosi durante l’evento SXSW il regista ha ribadito la cosa ed ha spiegato che ci sono diverse ragioni per le quali Kree e Skrull non saranno della partita, ma la principale è che entrambe le razze aliene, così popolari nell’universo Marvel, hanno delle storie ed un backgound troppo complessi da esplorare in un film di due ore che ha già sette personaggi principali.

Ecco cosa ha detto Whedon ironizzando sui tanti rumors e sugli alieni che si sono intravisti nel trailer e nei set della Lego:

Sono Vulcaniani. Visto che non so molto circa l’universo Marvel ho pensato che ci fossero i Vulcaniani. So che adesso avremo un un sacco di email su questo…dirò solo questo:.. non ci saranno ne Kree ne Skrull.

Queste due razze aliene sono pilastri della Marvel e hanno dei background enormi. Hanno una vita propria che non poteva essere contenuta in un film dove ho già sette star del cinema.

Gli Skrull…possono cambiare forma. Questa è tutta un’altra cosa. Ho già Loki che ha la magia.

Whedon ha anche parlato del notevole budget messogli a disposizione per il film:

Quando si può avere tutto e tutti vogliono darti tutto, allora è molto difficile stare con i piedi per terra. Fare le cose che senti dentro. Così abbiamo dovuto lavorare sodo per tenere il grosso del budget fuori dal film. Troppa tirchieria non è una buona cosa, ma dobbiamo pensare in modo più creativo tagliando il budget e limitando noi stessi.

È stato a lungo ipotizzato che la Walt Disney Pictures non detenesse i diritti di sfruttamento di Kree e Skrull perché questi diritti sarebbero in mano ad un altro studio. Si ritiene che gli alieni in The Avengers siano si una razza aliena generica, basata però su Kree e Skrull e cambiata quel tanto che basta per non incorrere in problemi legali.

Si è detto anche che sia i Kree, una bellicosa razza aliena miltarista scientificamente e tecnologicamente avanzata, che gli Skrull, una razza aliena di mutaforma decisi ad occupare la Terra appariranno nel prossimo reboot de I Fantastici Quattro targato 20th Century Fox.

The Avengers sarà nei cinema in 3D dal prossimo 25 aprile con un cast che include Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Jeremy Renner, Robert Downey Jr., Cobie Smulders, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>