The Amazing Spider-Man 2: Jamie Foxx in trattative per interpretare Electro

di Pietro Ferraro Commenta

Jamie Foxx è in trattative per interpretare il supercriminale principale nel sequel The Amazing Spider-Man 2 che a quanto ha confermato in una recente intervista il regista Marc Webb sarà Electro. Questa sarà la prima volta che Electro apparirà su schermo. La prima apparizione del personaggio risale al 1964 nel numero 9 dell’albo The Amazing Spider-Man.

Ecco la descrizione ufficiale del personaggio della Marvel:

Maxwell Dillon è stato uno degli avversari più frequenti e duraturi di Spider-Man, ed ha spesso combattuto al fianco di alcune delle menti criminali più potenti dell’universo Marvel, piuttosto che crearsi dei piani personali da perseguire in solitaria. Cresciuto dalla madre iperprotettiva, dopo che suo padre li aveva abbandonati, Max crebbe con l’ambizione di diventare un ingegnere elettronico. Tuttavia, dopo essere stato convinto da sua madre di non essere abbastanza intelligente per perseguire quel tipo di carriera, Max accettò a malincuore un lavoro come un guardalinee per una compagnia elettrica. Durante la riparazione di un linea elettrica ancora collegata, Max viene colpito da un fulmine. Invece di restare ucciso, lo strano incidente causa in lui una mutazione genetica del suo sistema nervoso, che gli permetterà di generare e controllare grandi quantità di energia elettrica. Dopo aver creato uno sgargiante costume, Max ribattezzatosi Electro dedicherà la sua vita al crimine.

The Amazing Spider-Man 2 arriva nei cinema il 2 maggio 2014 con un cast che include il ritorno di  Andrew Garfield ed Emma Stone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>