Taxi Teheran di Jafar Panahi: tutto esaurito alle anteprime

di Cinemaniaco Commenta

Non ancora ufficialmente in sala (l’uscita è prevista oggi 27 agosto) “Taxi Teheran” di Jafar Panahi, alle anteprime fa il tutto esaurito, sale stracolme e code per il film Orso d’Oro al Festival di Berlino.

Così commenta a caldo il distributore Valerio De Paolis:

Non ho mai dubbi che i film intelligenti scuotano le coscienze degli spettatori e attraggano un pubblico che si nutre ancora di un certo Cinema.

E continua:

Ma ieri sera all’Arena del Nuovo Sacher con la fila lungo la strada e la sala strabordante, ho capito che possono raggiungere anche un largo pubblico. Le sale che ieri hanno dato il film erano tutte piene, è una cosa che non succede mai.

Visto in anteprima ieri in dodici città ‘Taxi Teheran’ con 1.777 si aggiudica il dato di migliore media schermo italiana (contro 408 euro di ‘Mission Impossibile’).

“Taxi Teheran”  è un film pieno di umorismo, poesia e amore per il cinema, osannato unanimemente dalla critica di tutto il mondo, acclamato anche dalla giuria presieduta dal cineasta americano Darren Aronofsky che gli ha assegnato l’Orso d’oro oltre al Premio Fipresci, consegnato alla piccola  Hana Saeidi, nipote del cineasta e interprete del film. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>