Tarsem Singh dirigerà il live-action di Samurai Jack?

di Pietro Ferraro 1

Beyond Hollywood ci informa che il regista Tarsem Singh, in questi giorni nelle sale con l’epico in 3D Immortals, si è detto interessato a dirigere la versione live-action della serie d’animazione Samurai Jack targata Cartoon Network e vincitrice di quattro Emmy.

Ecco cosa ha dichiarato Singh a proposito del progetto live-action:

Amo Samurai Jack. Mi piacerebbe dirigerlo. E’ brillante…Trovo che una via di mezzo tra film e fumetto sarebbe l’ideale. Al momento non c’è nessun accordo, ma amo Samurai Jack e mi piace l’animazione.

Segnaliamo che già tempo addietro si era tentato un adattamento live-action della serie con il regista Brett Ratner alla regia, ma il progetto è fallito.

Per chi non la conoscesse, la serie creata dall’animatore Genndy Tartakovsky è incentrata su un samurai senza nome in possesso di una spada mistica capace di distruggere il male. La nemesi del guerriero in questione si chiama Aku ed è un demone che possiede poteri magici e porta corruzione, morte e distruzione. Il samurai che è in possesso dell’unica arma in grado di annientare Aku lo distruggerà, ma non prima che il demone lo abbia spinto in un vortice spazio-temporale che invierà il guerriero in un futuro alternativo popolato da robot, mutanti ed alieni e dove Aku, ancora in vita regna incontrastato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>