Syfy Films adatterà Wild Cards di George R.R. Martin

di Pietro Ferraro Commenta

Dopo il memorabile Game of Thrones, adattamento realizzato per la HBO della saga fantasy-medievale di George R.R. Martin, Collider via Heat Vision annuncia che la Syfy Films (una joint venture tra il canale Syfy e Universal) ha acquisito i diritti cinematografici per l’antologia di racconti a base di supereroi Wild Cards. Martin ha co-creato, co-scritto e curato l’antologia incentrata su un virus alieno che si abbatte su New York trasformando i suoi abitanti in due classi di mutanti: alcune creature deformi chiamate Jokers ed esseri dotati di superpoteri chiamati Aces. Melinda Snodgrass, una dei creatori e scrittori della serie scriverà la sceneggiatura.

Il primo libro della serie composta da 16 volumi, di cui i primi due tradotti in italiano ed editi da Rizzoli, è stato pubblicato nel 1987 e la serie ha visto un gran numero di scrittori contribuire nel corso degli anni, tra questi Paul Cornell e Carrie Vaughn di Doctor Who. Dettagli della trama non sono noti al momento, ma Martin ha rivelato che il personaggio di The Sleeper apparirà sicuramente e che il film sarà ambientato in epoca contemporanea.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>