Superman: Man of Steel, Michael Shannon parla del Generale Zod

di Pietro Ferraro Commenta

Con le riprese del reboot Superman: Man of Steel attualmente in corso a Vancouver, per un rilascio nelle sale pianificato per il 14 giugno 2013,  Movieweb riporta alcune dichiarazioni di Michael Shannon, che nel film interpreta il Generale Zod, in cui l’attore ha parlato dei costumi indossati dal suo personaggio che sembra saranno di due differenti tipologie.
Shannon a proposito del costume del Generale Zod:

Ci sono due versioni differenti. C’è ne uno creato solo per le sequenze in motion-capture, che se dovessi indossarlo veramente non sarei in grado di muovermi. E’ una cosa molto grande. Io in realtà non so bene come apparirà su schermo, so solo che è molto ingombrante. Poi ce n’è un altro che indosso che è un vero e proprio costume ed è abbastanza semplice.

L’attore ha anche parlato della sua preparazione per interpretare il Generale Zod, che ha incluso la lettura di un libro sulla storia della DC Comics:

Non leggo i fumetti, anche se quando ho ottenuto il lavoro, mi hanno mandato un gigantesco libro sulla DC Comics che pesava circa una tonnellata. In esso è contenuta l’intera storia della DC. E’ affascinante in realtà. L’ho sfogliato con mia figlia.

A proposito del Generale Zod:

E’ davvero affascinante, mi sono ispirato a Terence Stamp per farlo, è stato fenomenale e dovevo  trovare un modo per fare qualcosa di diverso.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>