Street Fighter-The legend of Chun-Li: Girl Power

di Redazione 5

Le strade di Bangkok sono invase da decine di guerrieri pronti a scontrarsi in cambio di potere e conoscenza illimitati, lo scopo di alcuni è il bene, quello di altri è servire il Caos, l’oscurità, ma tutti sono disposti a sacrificare la propria vita sul ring più grande del globo.

A capo delle forze dell’oscurità c’è il potente Bison, un boss del crimine dalla forza sovrannaturale pronto a conquistare il potere assoluto, ma una ragazza gli metterà i bastoni tra le ruote, una ragazza dalla tecnica di combattimento elegante e letale, la bella Chu-Li, il suo nome è già leggenda.

Street Fighter videogame idolatrato in tutto il mondo, manga, cartoon, merchandise, una saga che ha fatto impazzire milioni di videogiocatori, già trasposto sullo schermo nelll’ultra kitsch Street Fighter: the movie con Jean-Claude Van Damme e Raoul Julia, colorato e confusionario tentativo di portare sullo schermo le gesta di una pletora di campioni di arti marziali pronti a scontrarsi per la liberazione di un paese in tumulto rinnovando la sfida tra bene e male.

Ecco uscire in questi giorni nei cinema degli States un’altra trasposizione, una sorta di antipasto al tanto atteso Dragonball evolution, il plot è classico, stavolta è Bangkok il terreno di gara, il look è next generation, il regista Andrzej Bartkowiak ha nel curriculum l’esordio di Jet Li nell’action americano con Romeo deve morire, quella che lascia un pò perplessi è la protagonista Kristine Kreuk, spasimante del giovane Superman di Smallville, lineamenti vagamente orientali  ma decisamente lontana dalla sexy e volitiva Chun-Li del videogame.

Che dire, bando alle perplessità e vediamo come se la cava la bella Kristine alle prese con effetti speciali e spettacolari corpo a corpo a base di arti marziali e magiche combo made in Hollywood, data di uscita italiana ancora da stabilire.

Commenti (5)

  1. ma è possibile che street fighter non esca in italia?sono troppo curioso di vederlo..non si può fare nulla?tipo protestare XD che ne so..ke nervi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>