Star Trek 2, Roberto Orci parla dei nuovi fumetti

di Pietro Ferraro Commenta

In attesa che comincino le riprese del sequel Star Trek 2, la IDW Publishing ha recentemente lanciato un nuova serie a fumetti dedicata all’universo di Star Trek che miscela personaggi e situazioni della serie classica con personaggi del reboot del 2009 di JJ Abrams. Roberto Orci , uno degli sceneggiatori dell’atteso sequel ne parla al sito Star Trek.com.
Orci parla dei nuovi fumetti:

I primi albi della serie sono adattamenti di episodi della serie classica, come l’equipaggio ‘nuovo’ incontra alcune delle stesse minacce che hanno coinvolto l’equipaggio originale, ma con differenze che riflettono il fatto che Kirk sia un capitano più giovane e che Spock perda il suo pianeta natale

Orci parla del collegamento tra i nuovi fumetti e il sequel:

Mentre ci avviciniamo al prossimo film, le storie cominciano a prefigurare gli eventi del film, come ad esempio la possibilità di introdurre nuovi personaggi che vedremo sullo schermo.

Mike Johnson l’autore dei nuovi fumetti parla del rapporto con Robert Orci:

La serie “Countdown” conterrà molti retroscena dell’ultimo film. E’ fantastico collaborare con Bob (Orci), perché ci può guidare e può chiarirci elementi della storia che potrebbero entrare in conflitto con ciò che è in arrivo nel prossimo film e possiamo così porre alcuni indizi su quello che sta arrivando, in modo che una volta che si vedrà il nuovo film si potrà andare indietro e vedere come si è evoluto nei fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>