Star Trek 2, Leonard Nimoy ci sarà o no?

di Redazione Commenta

Proseguono i tentativi spesso vani del regista JJ Abrams di tenere il più stretto riserbo sul suo sequel Star Trek 2. Al mistero su Khan che doveva essere o non essere il villain principale di questo sequel, le ultime notizie non ufficiali al riguardo sono affermative e lo vedono interpretato da Benedict Cumberbatch, si aggiunge il mistero di Spock, l’attore Leonard Nimoy tornerà o no nei panni del leggendario ex-ufficiale scientifico vulcaniano ora ambasciatore? Dopo il salto vi aggiorniamo sulla querelle in corso.

Movieweb ci aggiorna con alcune recenti dichiarazioni dello stesso Nimoy, ma prima facciamo un piccolo riassunto su ciò che è filtrato dal blindatissimo set di Abrams.

Partiamo dalle dichiarazioni di Abrams alla vigilia delle riprese in cui affermava che nessuno dei personaggi della serie classica di Star Trek avrebbe fatto un’apparizione in questo sequel. Poi Leonard Nimoy durante un’intervista televisiva dichiarò di essere in trattative per fare una comparsa nel film. Poco tempo dopo, una fonte vicina alla troupe confermava la presenza sul set di Nimoy nei panni di Spock, affermando che l’attore indossava lunghi e fluenti vesti signorili.

Ora a quanto pare Leonard Nimoy ha cambiato versione e afferma che non sarà in Star Trek 2:

La mia sensazione è che non hanno bisogno di me. Hanno un cast meraviglioso. Zachary Quinto ha assunto il personaggio di Spock e penso che è meravigliosamente adatto. Lui è un ragazzo di talento, un attore molto intelligente e molto ben preparato. Hanno una grande compagnia di persone che rimpiazza tutti noi. non credo abbiano bisogno di me, francamente. E’ lusinghiero che ne abbiamo parlato, ma io non credo che hanno bisogno di me. Ho sentito che hanno appena finito le riprese e hanno ottenuto un attore meraviglioso, il signor Benedict Cumberbatch, che ha una grande reputazione nel Regno Unito e penso che si appresti a costruire molto rapidamente una reputazione anche qui negli Stati Uniti. Lui è nel film. Credo che farà molto bene.

Secondo Movieweb Nimoy avrebbe già girato da tempo il suo cameo e che le sue dichiarazioni sarebbero volte a creare un po’ di mistero sulla sua presenza o meno nel film, noi della vecchia guardia speriamo di rivedere Mr. Spock ancora una volta, anche perchè è una delle poche cose della serie classica rimasta realmente integra dopo l’intervento di Abrams.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>