Sole a catinelle: Checco Zalone pronto al ritorno nelle sale

di Cinemaniaco Commenta

Sarà distribuito in ben novecento sale cinematografiche. Il trailer ha già conseguito il record di click su YouTube.  Segno che gli spettatori attedono con ansia il film. Stiamo parlando di “Sole a catinelle”, nuova commedia targata Checco Zalone. Lo showman pugliese si prepara dunque a tornare sul grande schermo a due anni dall’exploit di “Che bella giornata”, film capace di guadagnare 43.474.000 euro, e di configurarsi come uno dei migliori risultati di sempre al botteghino.

Per l’ex comico di Zelig si tratta della terza prova da attore e si preannuncia un altro grande successo in termini di critica e incassi. Le premesse ci sono tutte, a giudicare dall’uscita fortunatissima del trailer. Un minuto e quaranta di immagini che rappresentano un sunto della terza pellicola che l’attore pugliese ha scritto di suo pugno (e interpretato). Quel ‘minuto e quaranta’, in pochissimi giorni, ha totalizzato ben due milioni di views. Un record, che non fa altro che confermare un trend: Zalone è una sorta di fenomeno cinematografico, lo specchio di una Italia che tra crisi e drammi personali non rinuncia a ridere di gusto.

“Sole a catinelle” sarà in sala a partire dal prossimo 31 ottobre e in alcuni cinema il film è già prenotabile, al punto che i botteghini hanno già iniziato a macinare i primi tickets. Un’iniziativa, questa, che è stata dunque molto apprezzata dal pubblico, il quale per l’esattezza ha acquistato più di 600 biglietti. Si tratta di un risultato incredibile pochi giorni dall’uscita del film diretto da Gennaro Nunziante. Nunziante ha gà firmato le due precedenti opere che hanno Zalone come protagonista. In Sole a Catinelle, l’attore pugliese veste i panni di un padre che è anche un venditore di aspirapolveri in piena crisi economica. Malgrado gli stenti, Checco promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno. Riuscirà a mantenere la promessa?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>