Singularity, Roland Emmerich riscrive la sceneggiatura

di Pietro Ferraro Commenta

Terminato il suo impegno con il thriller in costume Anonymous, il regista Roland Emmerich aveva iniziato la pre-produzione di Singularity, il suo nuovo blockbuster fantascientifico da 175 milioni dollari. Ora però Collider via THR riporta che il regista ha stoppato la pre-produzione per tornare a lavorare alla sceneggiatura che ha scritto con Harald Kloser.

Il film vede protagonista un ragazzo il cui corpo è costituito da uno sciame di nanobot, che gli danno ogni sorta di poteri che però attirano l’attenzione di un’avida e malvagia multinazionale. Emmerich e Sony Pictures hanno riferito che lo  specialista in Intelligenza Artificiale Ray Kurzweil ha contribuito in veste di consulente allo script.

Singularity avrebbe dovuto iniziare i casting questa settimana in quanto orientato per un primo ciak a marzo 2012 e un’uscita nelle sale per il 17 maggio 2013, ma ovviamente questo ritardo mette in discussione entrambe le scadenze.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>