Sin City 2, Robert Rodriguez annuncia l’inizio delle riprese

di Pietro Ferraro Commenta

Sembra che finalmente ci siamo, Collider riporta un comunicato stampa ufficiale in cui il regista Robert Rodriguez confermma la data di inizio delle riprese per il sequel Sin City 2. Il comunicato annuncia che la Quick Draw Productions di Rodriguez e la AR Films di Alexander Rodnyansky collaboreranno con Dimension Films per produrre Sin City: A Dame to Kill For le cui riprese inizieranno questa estate.

Per quanto riguarda questo sequel, il creatore, co-regista e sceneggiatore Frank Miller ha rivelato:

Il pubblico con il primo Sin City non aveva mai visto niente di simile prima. Robert Rodriguez e io stiamo andando a dare un’ulteriore scossa alle cose per offrire un’esperienza cinematografica feroce che vada anche oltre la prima.

Rodriguez in precedenza ha anticipato che la trama coinvolgerà tre storie distinte tratte dal fumetto di Miller A Dame to Kill For e due nuove di zecca che devono ancora essere svelate. I casting inizieranno la prossima settimana con gran parte del cast originale che dovrebbe far ritorno e visto che la graphic-novel di Miller pone al centro della trama il personaggio di Dwight, interpretato nel primo film da Clive Owen, si presume che l’attore tornerà ad interpretare il ruolo.

Miller ha scritto la prima bozza della sceneggiatura, che è stata revisionata da William Monahan (The Departed) prima di tornare a Miller per un ultimo passaggio. Le riprese di Sin City: A Dame to Kill For inizieranno presumibilmente dopo che Rodriguez terminerà Machete Kills. In precedenza il regista ha affermato che il sequel di Machete inizierà le riprese nel mese di aprile, quindi vista la velocità con cui Rodriguez è abituato a girare è possibile che riesca a terminare entrambi i film entro la fine di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>