Silence: il nuovo film di Martin Scorsese

di Redazione Commenta

La Paramount Pictures è in trattativa per acquisire i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del dramma storico di Martin Scorsese “Silence”.

La produzione dovrebbe iniziare a Taiwan entro la fine dell’anno, con i finanziamenti della Emmett/Furla/Oasis. 

I protagonisti del film sono Andrew Garfield, Liam Neeson, Ken Watanabe e Adam Driver. Garfield sarà il personaggio principale, Padre Rodrigues, un gesuita portoghese del 17° secolo in viaggio verso il Giappone con un collega prete, in seguito alle voci sull mentore dello stesso Rodrigues che avrebbe abbandonato la Chiesa.

Quando arrivano trovano la popolazione cristiana locale resa clandestina dalla persecuzione religiosa.

Liam Neeson interpreterà un sacerdote arrivato in Giappone oltre un decennio fa e scomparso.

A quanto pare il film di Scorsese s’ispirerà al romanzo, considerato il capolavoro, del noto scrittore giapponese Shusaku Endo. Il romanzo fu pubblicato per la prima volta nel 1966 e il suo adattamento cinematografico porta la firma di Jay Cocks.

Il film è prodotto da Irwin Winkler, Randall Emmett e George Furla e Emma Tillinger Koskoff.

Ricordiamo che la Paramount ha rilasciato alcuni fra gli ultimi lavori di Martin Scorse, “The Wolf of Wall Street”, “Hugo” e “Shutter Island”. “Silence” non ha ancora una data di rilascio ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>