Shining, Warner Bros. pensa ad un prequel

di Pietro Ferraro Commenta

Warner Bros. ha riferito che sta vagliando la possibilità di sviluppare un prequel per il classico Shininghorror psicologico scritto da Stephen King e adattato per il grande schermo nel 1980 da Stanley Kubrick. Una portavoce della Warner ha specificato al Los Angeles Times che il progetto è in una fase molto precoce e che non è formalmente in fase di sviluppo.

La fonte riporta anche i componenti del team creativo/produttiv0 candidato alla più che ardua impresa che includerà gli sceneggiatori e produttori Laeta Kalogridis (Shutter Island) e James Vanderbilt (Zodiac) e il produttore Bradley Fischer (Black Swan).

La storia sarà ambientata prima che Jack Torrance e la sua famiglia affrontino l’incubo dell’Overbrook Hotel, l’originale di Kubrick era interpretato da Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd e Scatman Crothers.

Stephen King sta attualmente lavorando ad un sequel, il nuovo romanzo si intitolerà Doctor Sleep e seguirà il sensitivo Dan Torrance fino alla mezza età, quando si stabilisce in una cittadina del New Hampshire dove il suo residuo di “Shining” (tradotto nel film con luccicanza) offrirà supporto e conforto ai morenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>