Severed Ways:The norse discovery of America

di Pietro Ferraro Commenta

1007 D.C. una coppia di vichinghi provenienti dal Nord europa approda sulle coste Nord americane, in seguito all’attacco di alcuni pirati la loro spedizione fallisce, perdono ogni mezzo di sostentamento e cercano di sopravvivere all’ostico e selvaggio ambiente delle foreste americane.

Poi dopo un periodo di forzata convivenza ed allenza, i due caratteri opposti contribuiscono alla loro separazione, il primo più animista cercherà rifugio nella spiritualità, mentre il secondo si lascerà andare agli istinti priimordiali e vivrà un viscerale e violento contatto con la natura.

Scritto e diretto da Tony Stone, regista con la passione della musica metal, mette al centro della storia la religione e la natura selvaggia in un incontro/scontro spirituale che vedrà pellerossa, monaci irlandesi e vichinghi scontrarsi in una cornice selvaggia e primordiale.

Nel cast oltre allo stesso regista, l’attore Gaby Hoffman già visto ne L’uomo dei sogni e L’uomo senza volto e, sempre in veste d’attore, il costumista David Perry, suoi i costumi della commedia musicale Absolute beginners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>