Sean Penn andrà a Cannes con “The Last Face”

Il film The Last Face, che vanta la regia di Sean Penn e la presenza di Charlize Theron e Javier Bardem nel cast, verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes.

Sean Penn in trattative per dirigere Crazy for the Storm, Nic Pizzolatto scriverà il remake de I magnifici sette (3)

Ad annunciarlo The Hollywood Reporter che non ha però specificato se il lungometraggio sarà proiettato in concorso o in un’altra delle sezioni in programma nel prestigioso evento cinematografico.

The Last Face mostra la realtà dei campi profughi in Sudan e vede una piccola partecipazione di Adele Exarchopoulos, protagonista di La vita di Adele. E’ proprio la giovane attrice francese a rivelare la natura del progetto che segna il ritorno di Sean Penn alla regia a sette anni di distanza da Into the Wild.

Nel film Charlize è la direttrice di un’organizzazione internazionale attiva in Liberia per aiutare le vittime di un conflitto. La donna si innamora di un dottore testardo e impulsivo, ruolo affidato a Bardem. La coppia vivrà dei momenti difficili quando le loro opinioni sui metodi migliori per porre al fine alla guerra che li circonda li porterà a scontrarsi e diventerà un ostacolo apparentemente insormontabile.

Ma cosa hanno fatto gli attori presenti nel cast e in cabina di regia oltre a The Last Face negli ultimi tempi? Di recente Sean Penn ha fatto una piccola comparsata nel fantastico I sogni segreti di Walter Mitty e si è poi dedicato alla recitazione in The Gunman. Per quanto riguarda Charlize Theron, attendiamo l’uscita di Un milione di modi per morire nel West, Dark Places e soprattutto dell’atteso e tormentato Mad Max: Fury Road, che dovrebbe arrivare nei cinema nel 201