Scialla! stai sereno, trailer e sinossi ufficiale del film di Francesco Bruni

di Diego Odello 1

Il 18 novembre 01 Distribution porterà al cinema Scialla!, il film diretto da Francesco Bruni, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova, Vinicio Marchioni e Filippo Scicchitano, vincitore del premio Controcampo Italiano al Festival di Venezia 2011. Oggi potete vedere il trailer e leggere la sinossi ufficiale. Per tutte le altre notizie vi invitiamo a visitare Ilcinemaitaliano.

Un padre ed un figlio che non si conoscono – tutti e due a loro modo borderline – sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dall’altro. Bruno Beltrame ha tirato i remi in barca, e da un bel po’. Del suo antico talento di scrittore è rimasto quel poco che gli basta per scrivere su commissione “i libri degli altri”, le biografie di calciatori e personaggi della televisione (attualmente sta scrivendo quella di Tina, famosa pornostar slovacca divenuta produttrice di film hard); la sua passione per l’insegnamento ha lasciato il posto ad uno svogliato tran-tran di ripetizioni a domicilio a studenti altrettanto svogliati, fra i quali spicca il quindicenne Luca, ignorante come gli altri, ma vitale ed irriverente.

Un bel giorno la madre del ragazzo si fa viva, come un fantasma dal passato, con una rivelazione che butta all’aria la vita di Bruno: Luca è suo figlio, un figlio di cui ignorava l’esistenza.. Non solo…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>