Scelte: La vita di Herman Krautinskij, cortometraggio

di Pietro Ferraro 3

Oggi spazio cortometraggi dedicato allo short Scelte: La vita Herman Krautinskji girato da un gruppo di giovani filmakers con l’etichetta Wallet’s Productions che ci raccontano la giornata tipo di un ragazzo qualunque alle prese con le mille piccole scelte quotidiane che gli si pongono davanti.

L’idea molto intrigante è di porre l’accento sul libero arbitrio e sulle scelte consapevoli spesso lasciate per pigrizia o paura al caso, la messinscena allestita per narrare questo concetto è molto easy, funzionale e intelligente nel voler escludere a priori qualsiasi dialogo, onde evitare che una recitazione non all’altezza vanifichi l’esposizione del tema scelto.

Se da una parte una certa cura per il montaggio e la scelta dell’azzeccato tema musicale che accompagna il corto rappresentano uno dei punti di forza dell’opera, dall’altra nell’ultima parte del filmato la musica ha esaurito in gran parte la sua forza e si avverte con particolare enfasi nel finale la mancanza di un dialogo che avrebbe sottolineato con la giusta forza alcuni concetti in parte vanificati da un inadeguato e troppo silenzioso scambio di idee.

Detto ciò bisogna fare i complimenti a tutto il gruppo di lavoro per l’accurata confezione e per il tema scelto per nulla scontato, ma soprattutto per l’impegno che dimostra una genuina passione per il mezzo che fa davvero ben sperare.

Per visionare il cortometraggio cliccate QUI.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>