Scarface, David Ayer scriverà il remake

di Pietro Ferraro 1

Sembra che il progetto della Universal di un remake per il cult Scarface stia procedendo spedito, ricordiamo che lo studio ha voluto specificare che non si tratterà di un vero e proprio remake del film di De Palma, bensì di un mix di elementi presenti sia nel classico del 1932 del regista Howard Hawks, che nel suo moderno rifacimento datato 1983 interpretato da Al Pacino.

Collider via Deadline riporta che sarà David Ayer (Training Day) a scrivere la sceneggiatura di questa nuova versione con il supporto produttivo di Marc Shmuger e Martin Bregman.

per quanto riguarda le versioni precedenti, in quella del ’32 c’era Paul Muni nei panni di un gangster italiano che scala i ranghi criminali di Chicago, mentre in quella con Pacino c’è un immigrato cubano in quel di Miami ad intraprendere la scalata per  il controllo del traffico di stupefacenti. Il nuovo Scarface a quanto pare avrà suggestioni del classico anni ’30 con un tocco contemporaneo. La storia si concentrerà su un immigrato che porta il suo marchio di violenza spietata a sconvolgere l’ordine criminale,  decretando a suon di cadaveri se stesso come punto di riferimento per ogni lucrosa attività criminale.

(Photo Credits | Getty Images)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>