Russell Crowe regista per biopic sul comico Bill Hicks, Edgar Wright e J.J. Abrams insieme per il fantascientifico Collider

di Redazione Commenta

Il quotidiano The Telegraph riporta che l’attore Russell Crowe dirigerà un un film biografico basato sulla vita del geniale comico Bill Hicks (nella foto in basso). Secondo la fonte Crowe sta collaborando con il suo amico di lunga data Mark Staufer che si sta occupando della sceneggiatura.

Staufer a proposito del progetto:

La vita di Bill Hicks è stata tragicamente breve, ma spettacolarmente interessante. La sceneggiatura è passata attraverso una serie di bozze e andremo in produzione all’inizio del prossimo anno.

Hicks è morto per un cancro al pancreas il 26 febbraio del 1994, la sua ultima esibizione risale a gennaio dello stesso anno a New York ad un anno dalla diagnosi della malattia. Crowe è coinvolto nel progetto da diversi anni e a un certo punto è stato anche in lizza come protagonista, ma ora secondo la fonte sembra che l’attore si occuperà solo della regia.

Deadline annuncia che la Paramount ha reclutato il regista Edgar Wright (L’alba dei morti dementi) e lo sceneggiatore Mark Protosevich (Io sono leggenda) per il fantascientifico Collider. Il film sarà diretto e co-sceneggiato da Wright e prodotto dalla Bad Robot di JJ Abrams e Nira Park.

Non ci sono dettagli sulla trama al momento, ma si sa che il film è basato su un’idea originale di Wright. Protosevich è attualmente impegnato con il remake di Old Boy diretto da Spike Lee mentre in futuro per lui ci sarà l’adattamento del videogame Mass Effect e il sequel Jurassic Park 4.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>